Corsa nuoto, pattinaggio

corsa-valle-d-aosta-it

Corsa nuoto, pattinaggio

Home > Aosta movimento e relax > Corsa, nuoto, pattinaggio

Corsa, nuoto, pattinaggio

Cosa c’è di meglio che prendersi il tempo per fare movimento quando siamo lontani dalla vita di tutti i giorni, dal lavoro e dallo stress?
La pista ciclo-pedonale di circa 20 km dove poter correre, andare in bici o a passeggio, la piscina per chi non può rinunciare a qualche vasca e il pattinaggio per un brivido invernale in tutte le stagioni vi aspettano per godervi tutto lo sport che desiderate, a pochi passi dal centro di Aosta.

Tra i monumenti o nella natura: una corsetta en plein air

Siete mattutini? Ecco un consiglio: un po’ di jogging nel cuore dell’Aosta Romana. Non incontrerete praticamente nessuno: la città sarà tutta vostra!
In alternativa, a pochi passi dal centro storico, c’è la pista ciclopedonale VéloDoire: circa 20 km da Sarre a Fénis, lambendo Aosta. Un percorso pianeggiante anche per le biciclette che costeggia la Dora Baltea e attraversa addirittura una riserva naturale, paradiso degli appassionati di birdwatching.

Una vasca dopo l'altra senza trascurare la tintarella

Aosta e i comuni della cintura offrono diverse possibilità agli amanti del nuoto.

Nella zona sportiva a Ovest della città ci sono due piscine, una coperta e l’altra all’aperto,
L’impianto coperto (vasca principale 25 x 12,5 metri) è aperto tutto l’anno. Al suo fianco c’è la piscina scoperta che d’estate offre una vasca di 50 × 20 metri con 8 corsie, una vasca didattica di 25×8 metri con 3 corsie e una vasca ludica circolare per i più piccoli, oltre a giochi e solarium. 

Nuoto e tintarella anche a pochi chilometri dalla città: a Sarre, all’Hotel Etoile du Nord e a Brissogne, al centro Les Iles

Nuoto al coperto per grandi e piccolissimi, per recupero funzionale e disabili a Variney, a 5 km da Aosta, sulla strada per il Gran San Bernardo. In questo impianto potrete conoscere il gestore, Nicola Brischigiaro, pluriprimatista di apnea orizzontale, soprannominato “L’uomo che parla ai delfini”. 

Ghiaccio tutto l'anno

Sempre nella zona sportiva Ovest della città, vicino alle piscine, c’è la lo Stadio del ghiaccio: pista di 60 × 30 metri e una tribuna con capienza di oltre mille spettatori. L’impianto, che ospita gli incontri di hockey, e le competizioni di pattinaggio artistico, dispone di noleggio pattini e bar/ristorante.